#108 – Quando Berbatov distrusse il Blackburn con 5 reti

Dimitar Berbatov - Le foto che hanno fatto la storia del calcio

Sono in pochi a potersi fregiare di aver messo a segno 5 reti in una sola gara. Klose, Pruzzo, Lewandoski tanto per citarne alcuni. E tra questi rientra anche Dimitar Berbatov.
L’attaccante bulgaro, al tempo giocatore del Manchester United, riuscì a siglare 5 reti al malcapitato Blackburn.

Era il 27 novembre 2010. All’Old Trafford la gara non ha storia. Già dopo 2 minuti Berbatov porta in vantaggio i Red Devils. Al raddoppio ci pensa Park Ji Sung, prima di lasciare nuovamente il palcoscenico al bulgaro che al 27° sfrutta al massimo un clamoroso errore di Chimbonda.
Tuttavia il primo tempo si conclude sul 3-0.

Nella ripresa la fame di gol dell’attaccante non si placa e al 47° dà il via ad un’azione pazzesca con l’ausilio di Evra e Nani: tacchi, sponde di prima, lanci millimetrici da manuale del calcio. E a chiudere l’azione ci pensa proprio Berbatov che batte nuovamente Robinson con un destro piazzato sotto il sette.

Un gol di Nani un minuto dopo porta lo United sul 5-0 e al 62′ Berbatov mette a segno il poker personale, con un gol di rapina dopo una mischia in area.
Solo 8 minuti dopo arriva anche la manita, stavolta con un po’ di fortuna. La prima conclusione viene ribattuta ma gli torna sui piedi e con Robinson già a terra è un gioco da ragazzi poggiare il pallone in rete.

C’è tempo per il gol della bandiera di Samba all’83’. Grazie alla cinquina siglata Berbatov riuscì a laurearsi capocannoniere del torneo assieme al compagno di squadra Tevez con un totale di 20 reti.

MANCHESTER UNITED – BLACKBURN 7-1: I 5 GOL DI BERBATOV